• 26 Giugno 2026 23:24

GS Channel TV

Calabria (ch.83) // Roma (ch.79) // HbbTV (ch.68)

La Reggina volta pagina: definita a Roma la cessione al gruppo Lotito

Giu 26, 2026 #news, #reggio, #sport

La Reggina apre ufficialmente una nuova fase della propria storia. Nel pomeriggio di oggi, a Roma, è stata definita la cessione del club amaranto a una società facente riferimento al gruppo del presidente Claudio Lotito, al termine di una trattativa che segna il passaggio della proprietà e pone le basi per un nuovo progetto sportivo e societario.

Secondo quanto comunicato, l’operazione è nata dalla volontà di assicurare alla società continuità gestionale e nuove prospettive di crescita, nel rispetto della storia della Reggina, della sua identità e del profondo legame che unisce il club alla città di Reggio Calabria e alla sua tifoseria.

Un ruolo determinante per il buon esito dell’accordo è stato svolto dall’onorevole Francesco Cannizzaro, che ha operato come punto di raccordo tra le parti coinvolte, contribuendo a favorire il raggiungimento dell’intesa definitiva.

Con il passaggio di proprietà si apre adesso una nuova stagione per la società amaranto, chiamata a rilanciare le proprie ambizioni sportive e organizzative sotto la guida della nuova compagine societaria riconducibile al gruppo di Claudio Lotito, in una fase che i tifosi guardano con rinnovata attenzione e aspettative.

Nel comunicato diffuso al termine dell’operazione, il gruppo dirigente uscente ha voluto esprimere un sentito ringraziamento ai tifosi, alle istituzioni e a tutte le componenti che hanno accompagnato il percorso della società, formulando al tempo stesso i migliori auguri di buon lavoro alla nuova proprietà, chiamata a costruire il futuro della Reggina nel segno della stabilità, della crescita e del rilancio sportivo.